Archivio mensile:ottobre 2014

Cliente di NetworkMamas: Raffaella Saba

clientedimamasstrasp-saba

Andiamo oggi alla ricerca di un altro punto di vista: quello di Raffaella Saba, cliente NetworkMamas.
Ci piacerebbe che leggendo anche le storie dei nostri clienti, ti immedesimassi e ti incuriosissi, tanto da decidere di provare uno dei nostri prodotti!

Ciao, raccontaci chi sei e cosa fai per vivere
Ciao, mi chiamo Raffaella, vivo a Palermo ma sono sarda di origine. Gestisco il B&B “Piccola Sicilia“, lavoro stagionale che mi permette di incontrare tante persone e di viaggiare stando seduta sul divano di casa! Durante il resto dell’anno invece collaboro con mio marito che amministra condomini.

In quali occasioni ti è capitato di aver bisogno di una consulenza o dell’aiuto di un professionista?
Ho avuto bisogno della consulenza di vari professionisti, come commercialisti, web designer, operatori olistici, ma ho dovuto sottostare a orari imposti per niente aperti alle mie esigenze.

Come hai conosciuto NetworkMamas?
Ho conosciuto il network tramite il portale C+B, che seguo per i preziosi consigli rivolti alle imprenditrici a 360°. Ho cliccato sul banner e mi sono ritrovata in un mondo che  mi ha fatto pensare subito alla solidarietà femminile.

Che cosa ti ha convinto a provarlo?
Mi ha convinto il suo fare rete, il suo offrire professionalità plasmabile ai miei orari. Il fatto che si venga accompagnati e supportati da mail precedenti e successive l’acquisto della consulenza.

Attraverso NetworkMamas sei entrata in contatto con più di una Mamas. Ci racconti come è andata?
Ho sbirciato il sito in lungo e in largo e avrei voluto chiedere consulenza a tutte perché ho trovato servizi professionali e interessanti.
Ho comprato a scatola chiusa il prodotto offerto dalla make up artist Paola Indovina. In quel momento cercavo un cambiamento e prendermi cura della mia persona mi è sembrato un primo passo verso un miglioramento, soprattutto dopo la gravidanza. E poi con il trucco sento di stare bene, anche se talvolta il tempo è poco, e i suoi consigli sono stati davvero una manna dal cielo.

La sua scheda prodotto era scritta bene e poi è bastato un primo contatto via mail per capire che era ciò che volevo.
Ci siamo scritte alcune mail prima della chat e poi ho ricevuto un file che mi spiegava il tipo di trucco adatto a me. Dunque mi è rimasto un documento con una immagine a cui fare riferimento ogni volta che ho dubbi. Il servizio di follow-up è un altro punto di forza di NetworkMamas.

È andata così anche conaltre due consulenze: quella con Veronica Continicopywriter SEO e quella con Alessia Gribaudi Tramontana, social media strategist.

Quale consiglio daresti ad un potenziale cliente che non ha ancora approfittato delle consulenze di una Mamas?
Se proprio si hanno delle remore, consiglio un primo approccio con una consulenza gratuita. Così si verifica di persona il servizio. Sono certa che poi non se ne potrà più fare a meno.

Consigliaci un sito che consulti spesso per migliorare sul lavoro o nel quotidiano
Come punto di riferimento ho il sito C+B che consulto regolarmente sia per consigli relative all’ambito lavorativo sia per consigli che riguardano il proprio benessere.

P.S. Raffaella è rimasta così colpita dalle funzionalità del sito che ha deciso di diventare una Mamas. Il suo profilo è  finalizzato alla consulenza condominiale che normalmente svolge con i clienti dello studio del marito.

Da mamma a Mamas: Chiara De Leonardis

damammaamamastrasp-deleonardis

Inauguriamo oggi, con un’intervista a Chiara De Leonardis, uno spazio dedicato al racconto di chi, da mamma è diventata Mamas!
Ci piacerebbe che leggendo le storie delle nostre Mamas, anche tu ti facessi coraggio e provassi uno dei nostri prodotti!

Ciao, raccontaci chi sei, quanti figli hai e cosa fai per vivere.
Sono Chiara, ho 31 anni, sono sposata da due con Emanuele e da otto mesi sono mamma di Gabriele.
Come amo dire di solito, e con un certo orgoglio, sono un’impiegata full time a tempo indeterminato dallo scorso gennaio e ho un datore di lavoro piccolo ma molto esigente!
Dopo la mia prima laurea in “Editoria, Comunicazione multimediale e Giornalismo“, e dopo qualche anno di lavoro a metà fra la comunicazione e il commerciale, ho ripreso il mio percorso di formazione con un “Master in Economia domestica, Cucina infantile e Manutenzione pannolini ecologici“.
Come si può ben capire sono una persona abbastanza ironica, ma anche dinamica e curiosa, per questo ho scelto di mettermi in gioco attraverso NetworkMamas, che attualmente rappresenta la mia unica finestra sul mondo del lavoro.

Come hai conosciuto NetworkMamas?
Ho letto di NetworkMamas più di un anno fa, su “Che futuro!“.
Finché ho lavorato per la mia precedente occupazione la ritenevo una lodevolissima iniziativa. Poi il mio contratto è scaduto, la pancia è cresciuta e allora ho capito che poteva essere un’opportunità anche per me.

Attraverso NetworkMamas sei entrata in contatto con più di un cliente. Ci racconti come è andata?
Ciò che più mi piace di NetworkMamas è il momento in cui vedo il volto della persona che mi aspetta in chat. In genere appena la webcam si connette si parte con un sorriso e un saluto, di quelli con la mano che si agita. Mi piace questa sorta di stupore data dal fatto di conoscersi in rete, e anche che un attimo dopo si chiacchieri con familiarità.
In questo modo anche quando parli e fornisci la tua consulenza, il vero e proprio rapporto lavorativo diventa un momento più disteso e penso che anche questo faccia bene per esprimere le proprie competenze al massimo.

Quali difficoltà incontri nel quotidiano, da quando sei mamma?
Diciamo che essendo mamma da poco forse la risposta più ovvia è: la gestione del tempo. Ci sono attimi dilatati e attimi che scorrono via rapidissimi, e soprattutto non sono io a decidere la “tabella di marcia”, ma Gabriele che è il centro di tutto.
Man mano so che tutto si riequilibrerà, ma al momento non sono preoccupata.
Mi godo le cose per come sono, consapevole che c’è un tempo “giusto” per tutto e che qualsiasi difficoltà si affronta meglio se si è sereni e pazienti.

Consigliaci un sito che consulti spesso per migliorare sul lavoro o nel quotidiano.
Francamente non ho un sito di riferimento specifico. Mi aggiorno principalmente attraverso i social: Twitter, Facebook, da poco Pinterest. Li uso un po’ come finestre sul mondo e quando trovo qualcosa che mi incuriosisce, allora approfondisco!

p.s. Noi di NetworkMamas, ti consigliamo di visitare il profilo personale di Chiara De Leonardis